In anteprima tutti i nuovi set Lego già disponibili nei negozi Mornati Paglia.

I Set Lego stimolano la creatività unendo gioco e apprendimento. Sono moltissime le linee esistenti, suddivise anche per fasce d’età, dalla prima infanzia ai set per veri esperti! Lego non ha certo bisogno di presentazioni! Quello che possiamo aggiungere è ricordare che oltre alla creatività, aiutano a sviluppare la capacità logica, manuale, nonché l’orientamento spaziale. Stimolano inoltre l’organizzazione e la concentrazione.

Dato che esistono moltissime possibilità, questa volta abbiamo deciso di presentarvi le novità per questo Gennaio 2019 di tutte le linee Lego! Si parte dai Lego Classic, i mattoncini per eccellenza per creatività e libertà. Si segue la fantasia per inventare costruzioni sempre nuove! Tra i nuovi arrivi troviamo il Set Mattoncini e Idee (11001), il Set Mattoncini e Occhi (11003) e Il divertimento creativo (11005).

Tra le novità attese per i più grandi, imperdibile la formidabile Aston Martin DB5 (10262 – Creator) del famosissimo agente 007 James Bond, per cui la Lego ci regala la “licenza di costruire”. Della linea Technic il Motoscafo da Corsa (42089), il Bolide Fuoristrada (42090) e Porsche 911 RSR (42096).  Per la linea Architecture, già disponibile la città dell’amore per eccellenza: Parigi (21044) ovviamente! Grande ritorno anche per la linea Ninjago, presente con nuovi set e personaggi.

Per i fan di tutto il mondo, un’emozione imperdibile! Quella di costruire il Castello di Hogwarts di Harry Potter (71043). Con più di 6000 pezzi potrai rivivere una delle saghe più amate di tutti i tempi! Lego Creator offre la costruzione di edifici, veicoli e creature varie; nella linea 3 in 1, con una confezione si avranno a disposizione le istruzioni per creare per tre idee diverse! Non perdetevi Dune Buggy (31087) e le Creature degli Abissi (31088). Pronti alla sfida?

Per le bambine ci sono due linee amatissime. La prima è senza dubbio quella della magia Disney. I personaggi delle fiabe preferite prendono vita con le creazioni Lego. Si potranno raccontare le storie più conosciute o perché no, inventarne di nuove! Cucine, castelli, animaletti e principessa saranno al servizio della loro immaginazione! Nuovissima la linea dedicata ad Aladdin con La Piccola Torre di Jasmine (41158) e Le Avventure Nel Palazzo di Aladdin e Jasmine (41161).

Immancabile il mondo tutto al femminile di Lego Friends. Dedicato a tutte le bimbe dai 5 ai 12 anni che potranno vivere le avventure di Andrea, Emma, Mia, Stephanie e Olivia, cinque amiche inseparabile, abitanti della favolosa Heartlake City. Divertirsi e imparare con loro è davvero incredibile: i set prevedono moltissimi temi tra cui lo shopping, lo sport, le arti, le attività all’aria aperta e l’amore per gli animali. Il nuovo motto per questo 2019 per le amanti Lego Friends è solo uno: Ci Vuole Cuore!!!

Ce lo spiegano bene con le nuove e sfiziose scatolette a forma di cuore con gli accessori e le cinque amiche da collezionare! Inoltre, per le ragazze che seguono sempre le tendenze, immancabile il CupCake Cafè di Olivia (41366).

Moltissime le novità anche per Lego City con set dal mondo della Polizia e degli Inseguimenti (60206, 60207, 60208), così come il Trasportatore di Mietitrebbia (60223), l’Auto da Rally del Deserto (60218) e la Ruspa da Cantiere (60219).

 

Lego è pronta a festeggiare i 20 anni di Lego Star Wars con tanti nuovi set! Rivivi le emozione dei tuoi episodi preferiti con il Tradimento a Cloud City (75222), Rebel A-Wing Starfighter (75247), il TIE Fighter Attack (75237) e Walker AT-AP (75234).

Non possiamo dimenticarci dei più piccoli, con la linea Lego Duplo, sempre attenta stimolare l’apprendimento e il divertimento fin dalla prima infanzia. Adorati dai bambini gli intramontabili Mickey Mouse (10898) e Minnie (10897), puzzle in 3D costruibili. Per i bimbi La Caserma dei Pompieri (10903) e l’Autopompa (10901). Bellissimi i colori degli Animali Equilibristi (10884) e del Mio Primo Puzzle (10885).

 

SCARICA IL TUO CATALOGO LEGO, clicca qui.

 

 Vi lasciamo con 5 piccole curiosità che (forse) non conoscete ancora:

 

1. Perché si chiamano Lego? Il termine, ideato dal fondatore dell’azienda, Ole Kirk Kristiansen, deriva dalla parola danese “leg godt”, che significa “gioca bene”. La coincidenza vuole che la parola Lego, in latino voglia dire “io studio” e “mettere insieme”.

2. Le statistiche affermano che in media, nel mondo, vengono venduti 7 set Lego ogni secondo!

3. Costruendo una colonna alta 40 miliardi di mattoncini si può raggiungere, teoricamente, la Luna! Iniziamo?

4. Le teste degli omini Lego hanno un piccolo buco per ragioni di sicurezza. Serve infatti a permettere ad un bambino di continuare a respirare in caso di ingerimento.

5. Esistono dei parchi a tema, chiamati LegoLand. Ne esistono sette e potete trovarli in Germania, Inghilterra, Danimarca, due negli Stati Uniti, uno in Malesia e infine negli Emirati Arabi.

 

SCARICA IL TUO CATALOGO LEGO, clicca qui.

 

Vi aspettiamo negli store Mornati Paglia!