Cosa regalare ai bambini per Natale? È vero, scelgono loro i regali con la magica letterina a Babbo Natale. Ma se volessimo fare un regalo ad un nipotino? Al figlio di un’amica o di un collega? Ed ecco che arriva il dilemma! Chissà cosa può piacere, chissà se l’avrà già, chissà quali sono i giochi più richiesti, ma di anni ne avrà 3 o 5?

Abbiamo pensato di offrirvi qualche spunto sperando possa esservi d’aiuto. Unica regola: non aspettare l’ultimo momento. Fatevi trovare pronti al countdown delle feste di Natale!

Trend 2019? Tecnologia si, ma senza dimenticare il piacere di giocare insieme!Il detto “giocando si impara” è più vero che mai. Cerchiamo di alimentare le capacità dei più piccoli attraverso giochi e attività utili ad apprendere, migliorare e crescere, divertendosi insieme.

Un’idea interessante ed educativa adatta agli amanti della tecnologia, argomento ormai conosciuto anche dai più piccoli, è senza dubbio il Clempad, tablet per bambini adatto a due fasce d’età: dai 3 ai 6 anni (giochi e prescolare) e dai 6 ai 12 anni (giochi e attività di livello più complesso). Educativo e sicuro, con controllo dei genitori in tutti gli accessi. Se preferite passare del tempo in compagnia e in famiglia non possono mancare i giochi di società: dai più classici come il Monopoly, Risiko!, Cluedo, Forza4, Il Labirinto e molti altri, fino ad arrivare alle novità, come Il Collegio, gioco tratto dall’omonimo reality. Senza tempo i puzzle di ogni genere, classici o 3d.

 

Molto apprezzati da genitori, educatori e bambini, sono i giochi ispirati al metodo Montessori, utilizzato dagli asili nido fino all’età più adulta. Il metodo nel corso del tempo ha rilevato che i bambini, lasciati liberi di organizzare le proprie attività in un ambiente consono alle loro esigenze, sono in grado di migliorare, imparare ed esercitare le competenze atte allo sviluppo della propria personalità. Nei nostri punti vendita è possibile trovare un’ampia scelta di questa tipologia di giochi, in particolar modo delle linee Clementoni e Headu.

Tra i giochi più richiesti invece potete optare per tutto ciò che riguarda il mondo delle Lol Surprise (sfere, casa, diari, crea collane, giochi, ecc) per le bambine; così come Barbie, bambole e principesse e confezioni per creare e decorare. Intramontabile il Cicciobello: in tutte le sue versioni è sempre un must adorabile! Per i maschietti via libera ai Supereroi, ai veicoli radiocomandati, ma anche a Lego e Playmobil. Particolarmente in voga sia per bimbi che per bimbe, le confezioni crea Slime e quelle inerenti agli esperimenti scientifici.

Vi aspettiamo nei nostri punti vendita! Saremo felici di consigliarvi i regali migliori per far felici tutti i vostri bambini!