Agosto 2019: arriva il nuovo modo di giocare con Lego. Lasciati coinvolgere da un’avventura spettrale! Cosa ti serve? Un telefono e i nuovi set Hidden Side.

Si tratta della nuova linea Lego che, attraverso 8 nuovi set, unisce la realtà aumentata alla classica costruzione fisica. La serie si basa sull’horror di Newbury, una città infestatata da fantasmi e magia. I protagonisti sono due ragazzini, Jack e Parker. I set fisici comprenderanno: la scuola, il laboratorio, il cimitero, la barca, lo scuolabus, il treno, il ristorante e il fuoristrada.

 

Come si gioca

Per aiutarli ad acchiappare tutti i fantasmi, occorre scaricare l’app Lego Hidden Side e scegliere quale dei due protagonisti interpretare. Scegli il tuo set gioco, inquadralo e scopri tutti i dettagli nascosti. Trova tutti gli indizi e inizia a giocare. Attraverso gli elementi sorpresa, detti “touch points”, che rilasciano i fantasmi virtuali, si alternano numerosi scenari e misteri da risolvere.

 

Cos’è il gioco fluido

La nuova linea Hidden Side unisce gioco fisico e digitale, un’attività che il vicepresidente Lego Group, Tom Donaldson, definisce gioco fluido, aggiungendo: “puntiamo sulla costruzione tattile, ma la realtà aumentata offre opportunità per migliorare il gioco fisico Lego con azioni nuove. Vogliamo rompere il classico stampo di gioco per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello di realtà aumentata”.

Come nasce Hidden Side

Murrey Andrews (britannico, responsabile della parte sintetica) e Luis Gomez (colombiano, responsabile della sezione fisica) raccontano l’obiettivo del progetto e come è nata l’idea della nuova linea Lego. “il nostro intento è quello di cercare un modo nuovo con cui far giocare i bambini. Sappiamo che le loro grandi passioni sono tre: i giochi digitali, le costruzioni e i misteri. E sappiamo anche che oggi, per un bambino, non c’è alcuna separazione fra questi ambiti. Per loro tutto è, indifferentemente, gioco. Abbiamo quindi lavorato due anni per assicurarci che il mondo fisico e quello digitale interagissero in una nuova Lego Experience. Un gioco fluido”.

Al momento del lancio la città di Newbury sarà abitata da circa una quarantina di fantasmi e 25 minifigures. L’App continuerà ad aggiornarsi con nuovi elementi, sfide e giochi. Sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store e Google Play e prevederà anche alcuni piccoli giochi digitali che i bambini potranno utilizzare indipendentemente dai set fisici.

 

Scopri di più sul catalogo Lego giugno-dicembre 2019, clicca qui!

 

La linea Hidden Side sarà disponibile da agosto negli store Mornati Paglia. Potete contattare il punto vendita più comodo per voi per ricevere maggiori informazioni.