Il Natale si avvicina, le vetrine si colorano, luci e addobbi iniziano a farci compagnia. Oltre alla corsa ai regali, alla frenesia di organizzare pranzi e cenoni, non dimentichiamoci della magia del Natale! Creare l’atmosfera con l’Albero, il Presepe, le tradizioni famigliari e perché no… con la musica!

Non potete dimenticare la vostra playlist! Può essere utile per rilassarsi con una tazza di tè o una cioccolata calda, un bel plaid caldo, il camino e chissà, magari un po’ di neve fuori. Può accompagnarci nei nostri preparativi, nelle cene con gli amici o se organizzate una divertente festa di Natale.

 

Per la scelta del vostro sottofondo musicale lasciatevi ispirare dal vostro stile e seguite sempre i vostri gusti. Ecco i nostri consigli!

Classici italiani e stranieri

Iniziamo con quelle che consideriamo le canzoni classiche del Natale, alcune anche in italiano e amate e conosciute anche dai bambini, come Tu scendi dalle Stelle, Astro del Ciel, A natale puoi, Bianco Natale o l’Albero di Natale. Tra i classici stranieri White Christmas, Silent Night, Jingle Bell, Let it Snow!, Oh Happy Day, Christmas Tree, We wish you a merry Christmas e Adeste Fideles. Tra gli intramontabili Happy Xmas (War is Over) di John Lennon e Last Christmas degli Wham!

Pop – Glamour Chic

Per gli amanti della musica pop abbiamo selezionato alcune star italiane e internazionali, storiche e attuali per accontentare tutte le fasce d’età. La scelta è vastissima e la nostra è solo una piccola parte, ma se cercate sul web, troverete liste infinite di brani. Tra le italiane, immancabile Laura Pausini con il suo album interamente natalizio di qualche tempo fa. Su tutte, la sua versione di Let it Snow! Ricordiamo anche una splendida White Christmas di Alessandra Amoroso e il brano Buon Natale (Se vuoi) di Eros Ramazzotti.

Tra le internazionali c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Partiamo dalle popstar storiche: Mariah Carey (All I want for Christmas), Christina Aguilera (Christmas Time), Kelly Clarkson (Christmas Eve), Kylie Minogue (Santa Baby e Every Day’s like Christmas), Destiny’s Child (Carol of the bells), Norah Jones (It’s not Christmas until you come home) Jessica Simpson (Leti t snow! Let it Snow!) e Britney Spears (My Only Wish, This Year).

 

 

Tra le più attuali, Meghan Trainor (White Christmas), Sia (Santa’s coming for us), Ariana Grande (Santa Tell Me), Lady Gaga (Winter Wonderland), Miley Cyrus (Rockin’ around the Christmas Tree), Demi Lovato (I’ll be home for Christmas) e Katy Perry con il suo nuovo singolo per Natale (Cozy Little Christmas).

Non dimentichiamoci di alcune tra le voci maschili più amate, Michael Bublè (Jingle Bells), Sam Smith (Have yourself a merry little Christmas e la meravigliosa River) e John Legend con Give love on Christmas day.

Christmas Rock!

Gli Animi Rock non rimarranno di certo senza colonna sonora natalizia!!! Ecco la selezione per un Natale Rock ‘n Roll!! The Who (Christmas), Lynard Skynard (Christmas time again), AC/DC (Mistress for Christmas), Alice Cooper o Bruce Springsteen (entrambi con una versione di Santa Claus is coming to town) o i Guns ‘n Roses con White Christmas. Procediamo con i Beach Boys (Little Saint ‘Nick), Elvis (Blue Christmas), U2 (Christmas, baby please come home), Paul McCartney con Wonderful Christmas Tree e Band Aid con l’amatissima Do they know it’s Christmas.

 

Concludiamo con i Ramones (Merry Christmas, I don’t want to fight), Smashing Pumpkins (Christmas Tree), The Killers (A great big sled) e gli Yeah Yeah Yeahs con All I want for Christmas.

 

Non importa quale sia, l’importante è che la musica non manchi mai e segua il vostro stile! Basta poco per creare la giusta atmosfera di Natale!